Diventa AI automation specialist in 3 mesi!
Impara come automatizzare i principali flussi di lavoro aziendale con
il nuovo corso gratuito di ReadyForIT in partenza l'8 settembre 2025
Diventa AI automation specialist in 3 mesi!
Impara da zero ad automatizzare i principali flussi di lavoro aziendale con
il nuovo corso gratuito di ReadyForIT in partenza l'8 settembre 2025
Diventa AI automation specialist in 3 mesi!
Impara come automatizzare i principali flussi di lavoro aziendale con il nuovo corso gratuito di ReadyForIT in partenza l'8 settembre 2025
Un programma formativo per diventare AI automation specialist, basato su un approccio pratico, orientato alle esigenze delle aziende e alla costruzione di competenze sia tecniche che trasversali.
Imparerai ad utilizzare i principali tool AI e nocode per l’automatizzazione dei flussi di lavoro, senza scrivere codice e sviluppando processi con tecnologie low code - no code.
Lavorerai insieme ai tuoi colleghi di corso per imparare a creare contenuti per SEO e per gestire social media e blog, per generare lead e gestire marketing and sales funnels, per fornire assistenza ai clienti tramite AI Chatbot.
Parteciperai a meeting in cui confrontarti con tech advisor e business coach certificati, realizzerai progetti pratici che simulano quelli aziendali, avrai l’opportunità di migliorare le tue competenze trasversali (capacità di raccogliere e offrire feedback, etc.) estremamente utili per affrontare i colloqui e per entrare nel mondo del lavoro.
ReadyForIT è un programma innovativo di formazione e inclusione progettato e realizzato con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro concrete nel settore IT.
Il corso, erogato da Academy Rapido, Tech Academy specializzata in tematiche IT e AI, si svolge in modalità remota alternando contenuti live e on demand ed è completamente gratuito per chi:
Inoltre, i partecipanti avranno accesso a contenuti di approfondimento messi a disposizione da Fastweb Digital Academy.
L'obiettivo di ReadyForIT è garantire un accesso equo alla formazione ai giovani, e guidarli verso un futuro professionale nel mondo dell'informatica e dell'intelligenza artificiale.
Impara i concetti base, fai domande per chiarire i tuoi dubbi e interagisci con i tuoi compagni
Metti in pratica le cose che hai imparato, creando progetti basati su casi di lavoro reali
Partecipa agli incontri settimanali con i business coach e i tuoi compagni per lavorare alle competenze trasversali più richieste dalle aziende
Ottimizza il tuo CV valorizzando le tue competenze grazie all'aiuto di HR esperti in profili ICT
Lasciaci i tuoi contatti cliccando sui button CANDIDATI ORA
Controlla la tua email e segui le istruzioni
Una volta completato il processo di registrazione, riceverai una risposta entro 10 giorni lavorativi
Invia subito la tua candidatura, i posti sono limitati!
La selezione terrà in considerazione anche l'ordine cronologico di arrivo della candidatura.
Assolutamente sì. Il corso è offerto gratuitamente, previa selezione, grazie al programma ReadyForIT che ha l'obiettivo di garantire un accesso equo alle opportunità di formazione per giovani tra i 19 e i 34 anni. Il programma è guidato e sostenuto da Fondazione Italiana Accenture ETS.
Il corso per diventare AI automation specialist parte da zero e non sono necessarie conoscenze pregresse per completarlo.
Il corso dura 3 mesi durante i quali i partecipanti seguiranno i meeting online, applicheranno le conoscenze acquisite a progetti pratici e cominceranno ad entrare in contatto con le dinamiche aziendali. Una volta completato il corso, il programma ReadyForIT prevede la condivisione dei cv con aziende del network potenzialmente interessate a inserire figure professionale nell'ambito AI.
Il corso richiede la partecipazione obbligatoria a:
1 business meeting ogni due settimane
entrambi della durata di 1 ora e mezza
Ogni settimana ti incontrerai con i tech advisor e i tuoi colleghi per chiarire i tuoi dubbi e confrontarti. Inoltre, avrai sempre a disposizione una chat gestita dal tuo talent manager e un chat bot a cui fare domande sia su questioni tecniche che organizzative.
Il corso si svolge interamente online in piattaforme dedicate.
Certamente, consegneremo a tutti gli studenti che arriveranno alla fine del corso un attestato di partecipazione.
Non hai ancora trovato la risposta che cercavi?
Contattaci su [email protected]